Si sono svolti a Torino, organizzati da H2TO presso la Piscina Trecate il 30 e 31 Marzo 2019, i Campionati Italiani Primaverili Open di Apnea Indoor – specialità: apnea speed 100 m, apnea endurance 8x50 m, apnea dinamica senza attrezzi, apnea endurance 16x50 m, apnea dinamica con pinne con stile alternato e apnea dinamica con monopinna.
Ad aggiudicarsi il titolo italiano di apnea speed 100 m nella categoria femminile è stata Erica Barbon, del Nuoto Sub Modena Bruno Loschi, con il tempo di 37’’ e 58, con il quale ha fissato il nuovo Record Italiano della specialità.
Nel Campionato Italiano di Apnea Dinamica senza Attrezzi, nella categoria femminile, l’oro è andato alla giovanissima Yara Espis, di Up-Nea, che, con l’incredibile distanza di 173,30 m, ha stabilito il nuovo Record Mondiale CMAS della specialità.
La manifestazione, caratterizzata da una grande partecipazione di atleti e da prestazioni di altissimo livello in tutte le gare, è stata organizzata dalla nostra società H2TO, a cui è andato il plauso sia della Federazione che degli atleti.
Ogni aspetto organizzativo, logistico e funzionale è stato curato nei minimi dettagli grazie al contributo di numerosi soci a cui va tributato il miglior riconoscimento e ringraziamento possibili.
Alcuni video realizzati da Swimbiz, quotidiano di informazione sportiva, durante i campionati.
Articolo di TuttoSport sulla manifestazione